[ Torna all'inizio della pagina ]
Autori: Donato Tartaglia, Armando Urbano, Francesco Avolos
Anno pubblicazione: 2013
Editore: Cesi Multimedia S.r.l. - Milano
Numero pagine: 126
ISBN: 978-88-6279-093-2
Il presente testo muove dalla disamina dell’evoluzione dell'ordinamento fiscale italiano, soffermandosi sull’imposta sul reddito delle società. In virtù della complessità della normativa tributaria e dei disallineamenti con quella civilistica, gli autori analizzano particolari casi di variazioni aumentative e diminutive del reddito nell’ambito dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi delle società di capitali.
I casi sono illustrati con opportune esemplificazioni e richiami alla modulistica ministeriale.
AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE
Voucher digitalizzazione PMI: pubblicati gli importi per le imprese
D. Dirett. 14 marzo 2018; D.Dirett. 1° giugno 2018
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso disponibile, e consultabile per regione, l'elenco delle imprese beneficiarie del bonus voucher digitalizzazione con l'indicazione dell'importo del Voucher prenotato.
L'elenco pubblicato dal MISE è stato definito a seguito dell'integrazione della dotazione finanziaria dell'intervento, avvenuta con il D.M. 23 marzo 2018, e dell'espletamento dei controlli amministrativi su tutte le domande presentate.
Le imprese assegnatarie del Voucher, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, possono presentare la richiesta di erogazione a partire dal 14 settembre 2018 e per i successivi 90 giorni.
[ Torna all'inizio della pagina ]
[ Torna all'inizio della pagina ]