[ Torna all'inizio della pagina ]
Consulenza ed assistenza nel piano strategico d'impresa o piano di fattibilità per la presentazione e pianificazione di un progetto d'impresa che si intende realizzare.
La stesura del piano permette a chi vuole avviare una nuova impresa di verificare la validità della propria idea e la sua attuabilità, valutando i tempi, i costi e, più in generale, le azioni necessarie a renderla operativa ed efficace.
Il Business Plan si rivela un utile strumento anche nei casi di aziende già avviate in quanto consente di controllare l'attività imprenditoriale e l'andamento generale dell'impresa e di riconsiderare eventuali scelte operative.
Assistiamo i nostri clienti nelle decisioni finanziarie in situazioni complesse.
Nel dettaglio l’attività di assistenza si articola nella definizione degli obiettivi strategici delle aziende e individuazione delle operazioni straordinarie che rispondono a tali obiettivi, nelle operazioni di finanza straordinaria, quali fusioni e acquisizioni, dismissione e scissioni, nelle ristrutturazioni del passivo attraverso l’analisi economico-finanziaria della società/gruppo, elaborazione di scenari di riequilibrio finanziario, negoziazione con i principali creditori, strutturazione di finanziamenti a medio/lungo termine.
AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE
Voucher digitalizzazione PMI: pubblicati gli importi per le imprese
D. Dirett. 14 marzo 2018; D.Dirett. 1° giugno 2018
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso disponibile, e consultabile per regione, l'elenco delle imprese beneficiarie del bonus voucher digitalizzazione con l'indicazione dell'importo del Voucher prenotato.
L'elenco pubblicato dal MISE è stato definito a seguito dell'integrazione della dotazione finanziaria dell'intervento, avvenuta con il D.M. 23 marzo 2018, e dell'espletamento dei controlli amministrativi su tutte le domande presentate.
Le imprese assegnatarie del Voucher, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, possono presentare la richiesta di erogazione a partire dal 14 settembre 2018 e per i successivi 90 giorni.
[ Torna all'inizio della pagina ]
[ Torna all'inizio della pagina ]